domenica 24 agosto 2014

Collaborazione 'Les Anis de flavigny'

Oggi vi parlo delle caramelle Anis..
L'azienda mi ha gentilmente inviato:


- Brochure

- Cartoline

- Campioni di caramelle: violetta,rose,anice,liquirizia e limone.

Les Anis de Flavigny hanno dieci aromi naturali diversi: ovviamente l’anice,il ribes, il limone, il fiore d’arancio, lo zenzero, il mandarino, la menta, la liquirizia, la rosa e la violetta. 
Più in là adottarono anche l'Anis alla rosa e alla violetta.
Ho avuto modo di assaggiare diverse caramelle,sono davvero molto buone,leggere e non troppo ingombranti. Tra cui anche quelle alla rosa e alla violetta. 
Le più golose dal mio punto di vista culinario sono state quelle al limone! (Citron) Non vi nascondo che è il mio gusto di caramelle preferito da sempre! :)


Anche la liquirizia (Reglisse) mi è piaciuta particolarmente non essendo troppo amara come spesso mi è capitato di assaggiare. 





La fabbrica che produce queste caramelle è francese,e le produce dal 1591. 
Il package delle confezioni è adorabile,infatti la carta dei campioni la conserverò per fare qualche découpage. :)
Non mi hanno provocato nessuna reazione allergica o dolore allo stomaco,anzi,come ho detto prima sono delle caramelle leggere! 
Queste caramelle non sono solo buonissime,sono anche molto salutari per diversi fattori,ovvero: 

- Non contengono nessun aroma artificiale. 
- Non contengono nessun colorante,tanto meno dolcificanti! 



3 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questa azienda, mi piacerebbe tanto provare quelle alla liquirizia, è il mio gusto preferito

    RispondiElimina
  2. non ho mai sentito parlare di questa azienda!!vorrei provare quelle alla menta..

    RispondiElimina
  3. non avaevo mai sentito questo marchio.. buono a sapersi

    RispondiElimina