martedì 13 settembre 2016

• LipScrub Homemade! 🎀🎀 {Scrub labbra fatto in casa!}

Salve ladies!
Oggi condivido con voi uno scrub labbra da fare in casa, alla portata di tutti. Semplice e veloce! Ma efficace!
Da fare in vista di una giornata speciale, o semplicemente volete coccolarvi un po': con questo scrub riuscirete a eliminare le cellule morte delle vostre labbra, le pellicine, rendendole di conseguenza morbide, vive e idratate!
Lo consiglio specialmente per chi ha bisogno di applicare un rossetto successivamente, perfetto per preparare le vostre labbra a sfoggiare qualsiasi colore! Questo scrub è assente di conservanti e si può conservare tranquillamente per una settimana in un luogo asciutto lontano da fonti di calore e soprattutto dall'acqua perché a contatto con essa potrebbe irrancidire! Può essere utilizzato anche per il viso e il resto del corpo. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili perché non è aggressivo.
 Per il resto un classico scrub a base di miele, zucchero e limone si può utilizzare fino a 2 mesi e passa.. Andiamo alla ricetta del nostro LipScrub del giorno!

Ingredienti per 3-4 applicazioni:

- 2 cucchiai di zucchero. (Se è di canna è meglio perché i grani sono più grossi e svolge una funzione esfoliante più efficace)
- 1 cucchiaio di miele.
- 1 cucchiaio di succo di limone.
- Mezzo cucchiaio di olio d'oliva, o mandorle, o di riso.
- Foglioline di menta da tritare e ridurre in pezzettini piccoli.

Amalgamare il tutto e riporre in un contenitore preferibilmente in vetro. Conservateli in un luogo asciutto e lontano dal calore. Massaggiare il composto sulle labbra e lasciare agire per 5-10 minuti, dopodiché risciacquare. La menta ha proprietà stimolanti assai benefiche. Fatemi sapere se utilizzate questa ricetta e se doveste sperimentare qualche sostituzione e cosa ne pensate.
Alla prossima! ❤️

Nessun commento:

Posta un commento